Hi, my name is…

Standard
Hi, my name is…

Oggi vi vorrei presentare Silvia. Silvia è una ragazza che scriveva regolarmente fino a qualche anno fa. Tutto è iniziato con il sogno di diventare giornalista, poi trasformatosi in un altro sogno, quello di frequentare la scuola interpreti.

Nel lontanissimo 2008, Silvia gia frequentava la suddetta scuola, tuttavia non aveva messo da parte la passione per la scrittura. E quindi ha continuato, anche piuttosto regolarmente, un po’ per se stessa e un po’ per gli altri.

Dopo un periodo piuttosto buio, in cui la scrittura aveva perso il  potere curativo che aveva avuto fino a quel momento, Silvia ha capito che ciò era dovuto all’essere riuscita a mettersi alle spalle una delle sue più grandi preoccupazioni. Adesso, se ne profilava un’altra all’orizzonte, ma quello che Silvia scriveva riguardo a questa non sentiva di poterlo condividere.

Due anni dopo quel periodo pessimo, in cui nemmeno la scrittura si è rivelata essere d’aiuto, Silvia si è ritrovata a leggere un pezzo scritto di suo pugno e vecchio di sette anni. E, improvvisamente, ha deciso che c’era una parte di sé che avrebbe voluto far tornare alla luce. Due anni dopo quel periodo pessimo, nonché sei primavere più tardi rispetto alla data di quel fatidico post ritrovato, Silvia era consapevole che ora sarebbe stato difficile curare la sua preoccupazione più grande con la scrittura, tuttavia erano in troppi a non conoscere quella Silvia e lei sentiva di doversi rivelare oppure, in taluni casi, di farsi riscoprire.

Ed ecco che io oggi ve la presento, questa Silvia, e vi chiedo, se mai vi capiterà di imbattervi in nomi e cognomi, parole strane e concetti ancor più bizzarri formulati nei lontani 2008 e 2009, di darle il beneficio del dubbio, di tenere a mente che certe cose sono state scritte in una fase post adolescenziale ormai più che superata (ma non per questo rinnegata) e di lasciarvi stupire da altri contenuti, successivi, più lontani nel tempo, i contenuti per cui io, oggi, penso che Silvia sia degna di essere presentata.

Hi, my name is Silvia, and here’s something about me I’d like to share with you 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s