Diario di viaggio vol.3

Standard

Pazienza, devo solo avere tanta tanta pazienza. Lo so che dovrei dedicarmi al mio lavoro di traduttrice (almeno al momento è il mio lavoro) però adesso preferisco una seduta di grafoterapia. Prometto e, stavolta lo faccio, che appena finisco la seduta mi metto a tradurre. Lo faccio, qualunque ora sia quando finirò.

Allora. Io non sono tutta a posto, questo era chiaro. Ma possibile che debba essere l’eccezione alle regole sbagliate? L’Erasmus sta per me rivelandosi un’avventura DISASTROSA! E’ una catastrofe! Non trovo il mio ritmo e non sono naturale. A volte sono euforica, altre volte seno intrattabile. Più spesso la seconda purtroppo!

Il pacco è arrivato ieri (mart. 19.10) cmq. E per un soffio sono riuscita a beccare il corriere! Cmq. A parte questo, devo dire che, sì, sono anche ingrata! Mi riesco a sfogare solo con chi? Con i genitori! Sono proprio infantile e ingrata! Mi sento così male! Adesso, in questo preciso siffatto istante mentre scrivo no, ma temo lo stato di oggi non sarà l’ultima volta che l’attraverso. Mi è già capitato più volte, come ho detto prima, e non escludo quindi di essere ormai immune dalla depressione. Perchè di questo si tratta. O almeno ne ho il sospetto. Depressione da stress. Ho fatto troppe cose finora e da troppo tempo e non ho intenzione di smettere purtroppo. Sono già pronta ad affrontare un altro spettacolo di portoghese (ma non volevo fare una pausa? E infatti, oggi 25.10, posso ribadire che la pausa la faccio per il momento) e già in lizza per essere staff al Villaggio CISV a Forlì l’estate prossima. Alè, fatemi gli auguri o le condoglianze… Stanotte (sono le 11 passate) so ancora meno delle altre volte che cavolo stia scrivendo, sopportatemi. Cmq, adesso questa seduta la termino qui. Diciamo che serve solo come riscaldamento per la traduzione Ing-Ted che mi appropinquo a scrivere.

Buona notte. Alla prossima.

Leave a Reply

